NASTRI ADESIVI PER IMBALLAGGIO PERSONALIZZATI IN PVC E PLP

Nastri adesivi di qualità, particolarmente indicati per la chiusura di scatole in cartone. I nastri personalizzati sono ideali per pubblicizzare il nome della vostra azienda, sigillare i pacchi, prevenire tentativi di manomissione. Piccoli quantitativi che nessuno è in grado di proporvi a prezzi eccezionali.

Differenza tra PPL e PVC

Il PPL (Polipropilene) è di tipo Acrilico e Silenzioso. Quello maggiormente venduto dai supermercati e ferramenta. È indicato per un uso frequente. La colla è soggetto a deterioramente in base alla modalità di conservazione, ambienti con forti variazioni di temperatura influiscono maggiormente. Non è indicato per pacchi pesantissimi perché il nastro più sottile si spezza più facilmente. Il PPL è biodegradabile.
 
Il PVC garantisce maggiore resistenza del nastro, della colla e con durata per moltissimi anni. E' indicato per pacchi pesantissimi perché la plastica è più resistente, la colla è migliore ed inoltre non lascia residui su superfici liscie, ad esempio mobili o vetri. Il PVC NON è biodegradabile.

Tabella di confronto PVC-PPL-PPL HOTMELT

    PVC   PPL ACRILICO
             
VANTAGGI  

ADESIVITÀ SU SUPERFICIE DIFFICILE

RESISTENZA AL FREDDO

TENUTA ALL'ACQUA

BUON INVECCHIAMENTO

TENUTA AL CALORE

SROTOLAMENTO SILENZIOSO

BUONA TEMPERATURA DI STOCCAGGIO

 

PREZZO

ADESIVITÀ INIZIALE ELEVATA

RESISTENZA AI SOLVENTI

ECOLOGICO

SROTOLAMENTO SILENZIOSO SE STAMPATO

   
             
INCONVENIENTI  

POCO ECOLOGICO : SOLVENTI

PREZZO

 

TEME IL FREDDO

TENUTA INFERIORE ALL'ACQUA

TEMPERATURA DI STOCCAGGIO (18-25°C)

   
Share by: